Questo sito utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni. Chiudi
31/Mar/2015

Santander Mezza Maratona Città di Torino

Corri per la ricerca - TORINO 28-29 MARZO 2015

28 marzo 2015

Un fiume di magliette rosse ha invaso stamane il centro di Torino. Ad indossarle i circa 1000 partecipanti alla prima Charity Warm Up – Corri per la ricerca, la corsa/camminata di 3km organizzata da Base Running a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, che ha aperto la due giorni sportiva della Prima Santander Mezza Maratona Città di Torino.

A salutare alla partenza i corridori c'era Gelindo Bordin, testimonial d'eccezione per la due giorni dedicata all'Istituto di Candiolo. "Questo è un bel momento di solidarietà e testimonia la giusta evoluzione del nostro sport. La partecipazione così numerosa è un segnale altamente positivo: noi ci siamo!"

L'olimpionico ha corso insieme ad una eterogenea compagine di sportivi ed anche semplici amatori che hanno approfittato della bellissima giornata per dare il loro contributo alla lotta contro il cancro.

A farla da padrona sono state le famiglie, numerosi infatti i piccoli accompagnati dai genitori in una camminata di solidarietà .

Il gruppo più nutrito, 60 partecipanti, è stato quello dei dipendenti della Santander Consumer Bank, sponsor dell'iniziativa, che vedrà impegnati nelle corse di domani circa 150 persone.


29 marzo 2015

Erano proprio tanti questa mattina i podisti che hanno accolto l'appello di Base Running a correre a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro: più di 3000 runners si sono impegnati sulle due distanze, 10 km (1600 partecipanti) e 21,097 km (1500), in un tracciato che esaltava le bellezze storiche, architettoniche e naturali di Torino.

"Voglio ringraziare tutti i podisti che hanno reso possibile la giornata di oggi: un grande momento di solidarietà" queste le parole di Alessandro Giannone direttore tecnico di Base Running.


Santander Newsadmin News Dettaglio