Questo sito utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni. Chiudi
05/Dic/2016

Santander Consumer Bank mette le radici nel futuro partecipando al progetto di Educazione Finanziaria €cono-mix.

Santander Consumer Bank mette le radici nel futuro partecipando al progetto di Educazione Finanziaria "€cono-mix, per la diffusione di una nuova cultura di cittadinanza economica tra le nuove generazioni, quale leva strategica per lo sviluppo di una società consapevole.

Il Festival "€cono-mix", ideato dalla Feduf*, è nato un anno fa a Roma ed è oggi giunto, in Piemonte, alla sesta edizione dopo quelle tenutesi nel Lazio, in Lombardia, in Toscana, in Campania, nelle Marche e in Molise alle quali hanno partecipato quasi 12.000 studenti e insegnanti. Dal 24 novembre al 7 dicembre 2016, gli studenti piemontesi partecipano ad un vasto calendario di lezioni su diversi temi di educazione finanziaria, curate dalla stessa Feduf in collaborazione con Santander Consumer Bank e altri enti e istituzioni tra cui Agenzia delle Entrate, Banca d'Italia, INPS, Museo del Risparmio di Torino e Museo Nazionale del Risorgimento Italiano.

*Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEDUF) è nata su iniziativa dell'Associazione Bancaria Italiana per diffondere l'educazione finanziaria in un'ottica di cittadinanza consapevole e di legalità economica. Obiettivo della Fondazione è il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati a promuovere una nuova cultura di cittadinanza economica, valorizzando le diverse iniziative, superando gli individualismi e mettendo a fattor comune le esperienze maturate in nome dell'interesse della comunità. Opera in stretta collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e gli Uffici Scolastici sul territorio e diffonde, nelle scuole di ogni ordine e grado, programmi didattici innovativi nella forma e nei contenuti, anche attraverso l'organizzazione di eventi per gli studenti, gli insegnanti e i genitori. La Fondazione lavora sulla mediazione culturale tra contenuti spesso ritenuti difficili e strumenti divulgativi semplici ed efficaci. Le sue iniziative si rivolgono anche agli adulti, in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori.


Santander Newsadmin News Dettaglio