Santander Consumer Finance Media - Santander

Santander Consumer Finance Media S.r.l.

 

Santander Consumer Finance Media s.r.l. sede legale in Torino (TO), via Nizza n. 262, capitale sociale € 7.000.000,00 i.v., Codice Fiscale – Partita IVA e Iscrizione nel registro delle Imprese numero 09372420019. E’ un intermediario finanziario iscritto all'Elenco speciale ex art. 107 del D. Lgs. 385/93 al n. 33219.7 e all'Elenco ex art. 106 del D. Lgs. 385/93 al n. 38096. Santander Consumer Finance Media s.r.l appartiene al al Gruppo Bancario Santander Consumer Bank, ed è controllata da Santander Consumer Bank S.p.a.

Avviso ai clienti per la migrazione obbligatoria degli strumenti di pagamento al sistema SEPA , clicca qui per visualizzare il documento.

Trasparenza

Secondo la normativa in materia di trasparenza bancaria, (Decreto Legislativo n. 385/1993 - Testo Unico Bancario e Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari. Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti) Santander Consumer Finance Media mette a disposizione, periodicamente aggiornata, la documentazione relativa ai finanziamenti erogati, dedicati ai clienti Utet e Motta Editore alla contrattualistica e alle informazioni pre-contrattuali, che qui di seguito è elencata e scaricabile cliccando sul singolo documento.

Contratto di finanziamento associato ad una carta di credito privativa riservato ai clienti UTET , clicca qui per visualizzare il documento.
Per visualizzare il fac-simile del documento "Informazione europee di base sul credito ai consumatori per il finanziamento a tasso zero riservato ai clienti UTET clicca qui.

Arbitro Bancario Finanziario - Rendicontazione reclami

Il Cliente può presentare un reclamo esclusivamente in forma scritta. Il reclamo può essere trasmesso all'’'Ufficio Reclami tramite

La Società deve rispondere entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo.

Se non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta, prima di ricorrere al giudice, il cliente può rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF), che è un sistema stragiudiziale di risoluzione delle controversie tra i clienti e il mondo bancario. Per sapere come rivolgersi all'Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso le Filiali della Banca d'Italia, oppure chiedere a Santander Consumer Bank.

Per informazioni di carattere generale sull'Arbitro Bancario Finanziario (ad esempio su chi può ricorrere, dove trovare il modulo di ricorso, come presentare il ricorso) telefonare al numero verde 800 19 69 69.
ESCLUSIVAMENTE per informazioni specifiche su ricorsi presentati è possibile contattare le Segreterie tecniche dell'ABF utilizzando i seguenti riferimenti:

  • Segreteria tecnica del Collegio di Roma
    via Venti Settembre, 97/e - 00187 Roma
    tel. 06 47929235, fax 06 479294208

  • Segreteria tecnica del Collegio di Milano
    via Cordusio, 5 - 20123 Milano
    tel. 02 72424246, fax 02 72424472

  • Segreteria tecnica del Collegio di Napoli
    via Miguel Cervantes, 71- 80133 Napoli
    tel. 081 7975350, fax 081 7975355

Per conoscere il rendiconto sull'attività di gestione dei reclami ricevuti tra il 1° gennaio 2016 ed il 31 dicembre 2016 svolta da Santander Consumer Finance Media clicca qui.

Guide pratiche

Guida Arbitro Bancario Finanziario

Guida Credito ai consumatori


Santander Santander Consumer Finance Media